Sanità Siciliana, una nuova tecnica virtuosa emerge tra i tanti problemi…
Trombectomia nell’Ictus, un intervento che salva delle vite!
OGGI ALLE ORE 20.00!
Proseguono gli appuntamenti con #LaStanzaDiIppocrate, la rubrica di Hashtag Sicilia dedicata al mondo della salute!
In questa tredicesima puntata del nostro format approfondiremo una tecnica innovativa per la pulizia delle arterie e la rimozione dei trombi: la Trombectomia.
Analizzeremo questa tipologia di trattamento, volto a ridurre le disabilità che si creano con l’ictus, insieme al dottor Gianluca Galvano, responsabile facente funzione dell’unità operativa complessa di radiologia dell’ Ospedale Garibaldi di Catania
“Proprio noi a Catania siamo stati tra i primi in assoluto ad attuare questa tecnica, e dal 2018 ad oggi abbiamo fatto circa un centinaio di trombectomie“, ci ha spiegato il dottor Galvano.
Ma quali sono i vantaggi e i rischi di questo trattamento? E le differenze rispetto al modo in cui si affrontavano situazioni del genere in passato?
Lo scopriremo nel corso della puntata di questa sera, condotta per la prima volta dal professor Nino Pavone, primario emerito di Neurologia all’ Ospedale Garibaldi Catania; nostro storico consulente che questa sera si mostra in vesti inedite di intervistatore.
Appuntamento a tra poco, ore 20.00 in prima visione assoluta sulla nostra WebTv! Seguiteci su Facebook, Youtube e IGTV!
- Pubblicità -