Come tutti sappiamo da poco abbiamo un nuovo governo presieduto dal professor Mario Draghi, economista ed ex presidente della BCE – Banca Centrale Europea.
Indubbiamente un personaggio che porta in sè l’impronta genetica del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma anche l’avallo e la stima dell’Unione Europea.
Il nuovo esecutivo Draghi si prefigge di risolvere le questioni più urgenti del paese, dalla necessità di presentare un piano dettagliato per poter ricevere i fondi del Recovery Found, all’impellenza di dover sbloccare nuovamente l’iter per consentire le detrazioni fiscali per le imprese.
Ma il nuovo governo riuscirà in questi ed altri intenti urgenti, considerato anche il fatto che al suo interno convivono diversissime realtà politiche?
Con il nostro approfondimento speciale di oggi ci porremo questi ed altri interrogativi, e cercheremo di analizzare la situazione da più punti di vista: da quello dei privati cittadini, a quello legato strettamente al mondo delle imprese e delle cooperative.
Quindi è grazie ai pareri dei cittadini, e alla voce autorevole dell’ingegner Gaetano Mancini, presidente regionale di Confcooperative, che facciamo un quadro generale sul nuovo governo, e su ciò che possiamo aspettarci per il futuro.
Appuntamento a questa sera, ore 20.00 in prima visione assoluta sulla nostra WebTv! Seguiteci su Facebook, Youtube e IGTV!