Cimitero delle Auto nel II municipio di Catania, il consigliere Cardello chiede di mettere in sicurezza l'area

- Pubblicità -

Un vero e proprio cimitero di auto a cui si unisce una discarica abusiva a poca distanza. In via Erasmo Marotta si vive un vero e proprio disastro ecologico.

“La situazione è estremamente allarmante – afferma il consigliere di “Italia Viva” del II municipio Andrea Cardello – l’amministrazione comunale deve intervenire immediatamente per fermare questo scempio a pochi passi dalla circonvallazione”.

- Pubblicità -

“Il quartiere già deve convivere con il vandalismo e l’abbandono incontrollato dei rifiuti e onestamente non si possono aggiungere altri problemi a quelli preesistenti. Dalle auto possono fuoriuscire olii ed altri liquidi estremamente inquinanti che finiscono direttamente nel terreno”.

APERTURA-HASHTAG-SICILIA-NEWS-NOTIZIE-GIORNALE-ONLINE-OGGI-NOTIZIA-DEL-GIORNO-REDAZIONE-CIMITERO-AUTO-CONSIGLIERE-CARDELLA-II-MUNICIPIO-CATANIA-VIA-MAROTTA

“Inoltre c’è sempre il rischio che una di queste carcasse possa prendere fuoco con tutte le conseguenze del caso”.

Già in passato, via Marotta è stata al centro delle segnalazioni dei cittadini. L’area è costellata di territori rurali che spesso diventano pattumiere a cielo aperto dove abbandonarci di tutto.

“Per queste ragioni- conclude Cardello- bisogna intervenire adesso, che sia tratti di terreni comunali o di privati, per questioni di pubblica sicurezza prima che ci scappi la tragedia irreparabile”.

- Pubblicità -