Torna “È Natale per tutti”, la rassegna di show solidali che per il terzo anno consecutivo il Mago Dimis dedica ai bambini ricoverati negli ospedali catanesi.
Nata nel 2018 con l’intento di portare la magia del Natale in quei luoghi dove la spensieratezza delle feste fa fatica ad arrivare, “È Natale per tutti” conta quest’anno tre appuntamenti online.
Oggi pomeriggio 29 dicembre alle ore 17.00 l’appuntamento dedicato ai bimbi della pediatria del Cannizzaro. Mercoledì 30 alle ore 11.00 lo show per i pazienti della pediatria del Garibaldi.
“Questo Natale non possiamo raggiungere fisicamente i bimbi ricoverati per via delle restrizioni anticovid”, racconta il Mago Dimis. “Ma non volevo rinunciare a donare un po’ di magia ai piccoli pazienti.”
“L’online ha i suoi pro e i suoi contro: ci consente di non rinunciare agli show e di arrivare direttamente nelle stanze degli ospedali, così che anche chi è allettato – e normalmente non può raggiungere gli ambienti comuni dove facciamo gli show – potrà vedere lo spettacolo dal proprio dispositivo. D’altra parte non ci sarà l’interazione caratteristica dei miei show comici: ma meglio che dover rimandare. E poi saremo anche in diretta facebook e youtube, quindi gli show – sepur dedicati a i piccoli pazienti degli ospedali – saranno visibili a tutti”.
Quest’anno ad affiancare Dimis negli show solidali ci sarà anche la Maga Benny, illusionista siracusana come Dimis spesso impegnata nel sociale.
E non è la sola novità: grazie ad una donazione fatta dalla direzione del Parco Commerciale I Portali, al termine degli spettacoli ogni bambino riceverà in dono un gioco di magia. “Un regalo diverso dal solito: i giochi di magia non vanno solo eseguiti, non è solo meccanica. Chissà che vedendo gli show e poi provando a replicare il gioco ricevuto un scintilla possa scattare e che dal brutto periodo in ospedale possa nascere un nuovo collega”.
Già realizzato lo scorso 23 dicembre lo spettacolo dedicato ai bimbi del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico Gaspare Rodolico: i giochi di prestigio consegnati alla casetta Ibiscus, dopo un periodo di quarantena di 72 ore, sono già stati consegnati ai bimbi ricoverati e a quelli che si sono recati in day hospital per i trattamenti nei giorni scorsi.