Nuovo episodio della nostra rubrica dedicata alle eccellenze femminili, e al loro modo unico di creare valore.
Questa sera la nostra ospite sarà Giovanna Micale Giuseppe Genovesi, Presidente a livello Nazionale dell’Associazione “Martire Tenente Colonnello Sobhi Akoury”.
Un ente no-profit, nato nel 2008, che si occupa di promuovere scambi culturali “a 360°” tra Italia e Libano; e di aiutare concretamente i bambini libanesi rimasti orfani a seguito dei conflitti a fuoco che, come tristemente tutti sappiamo, dilaniano quella zona di mondo.
Da qualche mese l’Associazione ha una sua sede anche in Italia, per consentire ancora più efficacemente gli scambi multietnici e la possibilità da parte dei ragazzi Libanesi di entrare in contatto con la nostra cultura ed ampliare i propri orizzonti.
Tutto ciò nasce, ancora una volta, da una donna. Difatti è stata proprio la moglie del Ten. Col. Akoury, la dottoressa specializzata in psicologia Lea Akoury, a dar vita all’associazione solo pochi giorni dopo essere rimasta vedova.
Grazie alla testimonianza di Giovanna Micale capiremo come funziona l’associazione e che tipo di attività ed eventi porta avanti; e soprattutto realizzeremo come la forza e la determinazione di una singola donna libanese siano state in grado di far nascere una realtà così importante.
Per tutti gli ulteriori dettagli vi rimandiamo:
- Al sito ufficiale dell’Associazione
- Alla Pagina Facebook ufficiale dell’Associazione (in lingua inglese)
- Alla nostra intervista a Giovanna Micale, in prima visione sulla nostra pagine Facebook a partire dalle ore 20.00!