Bonus Sicilia, le Centrali cooperative: "Disastro annunciato e prevedibile"

Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione
- Pubblicità -

PALERMO – Bonus Sicilia, quella che doveva essere una opportunità per tante imprese e per tanti cooperatori si è rivelata l’ennesima delusione. Oggi, il previsto giorno del click day è arrivato e, come già da qualche giorno ci si aspettava, è stato un totale flop.

Come Centrali cooperative avevamo già rappresentato, a vario titolo, all’Assessorato Regionale tutte le perplessità e le criticità che il bando racchiudeva nella sua applicazione, dai problemi legati all’utilizzo della piattaforma tecnologica, ai codici Ateco di accesso alle agevolazioni, allo stesso sistema del click day.

- Pubblicità -

Molte, troppe le difficoltà incontrate dai cooperatori per accedere ed effettuare già la sola prenotazione ed era pertanto prevedibile il disastro di oggi. Certamente, il rinvio del click day a giorno 8 ottobre non rappresenta decisamente una soluzione e, pertanto, ne chiediamo la sospensione ed il blocco.

All’assessore regionale Turano chiediamo un immediato incontro finalizzato a rivedere le modalità di concessione del contributo a fondo perduto – Bonus Sicilia – a valere sulla L.R. n.9/2020 art.10 comma 16, oltre alle altre criticità ed emergenze già segnalate che attendono ancora un segnale di attenzione al settore che tarda ad arrivare.

- Pubblicità -