CATANIA – Sidra sa di rendere un servizio essenziale per i cittadini catanesi e vuole essere sempre loro più vicina, soprattutto ai più disagiati, specie in questo momento di maggiore difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 che sta paralizzando la vita lavorativa dell’intero Paese. Catania è una grande Comunità e nessuno deve rimanere indietro. Per questo Sidra, nel CdA di oggi, ha approvato misure concrete a sostegno dei nostri utenti e dei catanesi.
Come già stabilito nei giorni precedenti si è svolto questa mattina il Consiglio di Amministrazione di Sidra che ha discusso, valutato, e approvato misure a sostegno dei propri utenti e della cittadinanza nel comune momento di difficoltà causato dall’emergenza coronavirus.
Nello specifico, la Società che è la fornitrice dei servizi idrici della città di Catania e in diversi Comuni etnei, ha stabilito di aderire alla campagna del Comune di Catania “Catania aiuta Catania, che ha lo scopo di aiutare i cittadini in difficoltà economica donando prodotti alimentari di prima necessità. Sidra destinerà all’iniziativa propri fondi precedentemente previsti per campagne di sponsorizzazioni utili alla sponsorship dell’Azienda. Al contempo, sempre nell’ottica di sostegno dei propri utenti, è stato deciso lo spostamento a giugno 2020 del termine di pagamento delle bollette per utenti con attività economiche costretti alla chiusura delle stesse come disposto dai Dpcm di queste ultime settimane.