Dissesto, Cooperfidi Sicilia propone la cessione del credito per le imprese interessate

palazzo elefanti con A
- Pubblicità -

CATANIA – Cooperfidi Sicilia ha strutturato e definito con un investitore finanziario un’operazione di cessione dei crediti vantati dalle imprese per i servizi resi originariamente verso il Comune di Catania, successivamente riconosciuto all’ammissione al passivo nell’ambito della procedura di dissesto finanziario dell’Ente. Si tratta di una cessione dei crediti a titolo definitivo che consentirà la monetizzazione immediata di un valore molto più alto di quello transattivo proposto recentemente dall’organismo straordinario di liquidazione.

L’accordo con il soggetto investitore prevede una procedura, per la individuazione dei crediti cedibili e delle imprese creditrici, che dovrà essere conclusa entro i primi giorni di marzo, per una erogazione del prezzo di cessione previsto entro fine marzo.

- Pubblicità -

Si tratta di una soluzione estremamente valida e che consente la monetizzazione immediata di buona parte del credito vantato. Con tale operazione si risolverà positivamente l’annoso problema della carenza di liquidità vantato dai fornitori del Comune di Catania. Siamo quindi arrivati alla conclusione di un percorso iniziato immediatamente dopo il dissesto del comune di Catania che si potrà concludere in tempi brevissimi.

Per le comunicazioni e le informazioni utili ad avviare la procedura di cessione dei crediti è necessario contattare Giancarlo Salici di Cooperfidi Sicilia al numero 095.8739258.

Cooperfidi Sicilia è un confidi specializzato nel favorire le imprese associate nella cessione dei crediti commerciali, sia di quelli caratterizzati da normale rotatività che di quelli illiquidi, cioè di quelli che hanno bassa probabilità di incasso e tempistica di recupero non prevedibile in tempi brevi.

- Pubblicità -