Elefantino d'argento per LAD Onlus

- Pubblicità -

CATANIA – “Un esempio di altruismo verso i bambini affetti da malattie oncologiche” è questo il grande impegno di LAD Onlus che, ieri sera, ha ricevuto l’Elefantino D’Argento dal sindaco di Catania, Salvo Pogliese, per aver creato WonderLAD, la più grande opera di terzo settore in Italia.

Prestigioso il premio, che, per tradizione, viene assegnato dal primo cittadino del capoluogo etneo a personaggi di spicco nella società catanese, che, con il loro quotidiano impegno, contribuiscono allo sviluppo del territorio e alla sua promozione.

- Pubblicità -

 “Abbiamo bisogno di persone di straordinario valore come Emilio Randazzo e Cinzia Favara – dichiara il sindaco Salvo Pogliese – che, con enormi sacrifici personali, hanno preso un terreno abbandonato in periferia e lo hanno trasformato in speranza, dedicando ogni sforzo a favore dei cittadini più piccoli, indifesi e vulnerabili. Uno spazio di colore e arte che possa aiutarli a vincere la loro battaglia contro la malattia. È questa la Catania che amiamo e i cittadini, grandi e piccoli, che ammiriamo: non si arrendono, non si abbattono, credono e si impegnano per un futuro migliore”.

Una serata dalle grandi emozioni, a cui erano presenti, oltre al sindaco Pogliese, l’assessore alla cultura, pubblica Istruzione, pari opportunità e Grandi Eventi, Barbara Mirabella; il sovrintendente del teatro massimo Bellini, Giovanni Cultrera; il presidente di Amt Giacomo Bellavia e che, ancora una volta, ha coinvolto centinaia di sostenitori e di persone che fanno parte della sempre più crescente rete di solidarietà partecipata, che si è ritrovata all’Hotel Four Point by Sheraton, pronto ad accogliere e supportare questo progetto virtuoso, riconosciuto a livello internazionale.

- Pubblicità -