CATANIA – Si terrà il prossimo sabato, 25 gennaio, a partire dalle ore 18 nell’hotel Ares di San Giovanni La Punta la presentazione dell’iniziativa del Movimento 5 Stelle Facciamo EcoScuola. Sarà presente la deputata del Movimento alla Camera Simona Suriano.
Facciamo EcoScuola è l’iniziativa che promuove progetti di sostenibilità ambientale all’interno delle scuole di tutta Italia. Scegliendo tra 6 diversi obiettivi, le scuole pubbliche statali potranno presentare il proprio progetto entro il 29 febbraio.
Tra i progetti presentati, gli iscritti al MoVimento 5 Stelle potranno votare i loro preferiti su base regionale, senza indicazione della città e dell’istituto in modo da valorizzare nella scelta l’idea progettuale. Quelli più votati riceveranno un contributo fino a 20 mila euro per realizzarlo.
“La scuola rappresenta il nostro presente e, sopratutto, il nostro futuro – ha detto Simona Suriano – e per questa ragione il Movimento ha deciso di investire in questo progetto che coniuga istruzione e ambiente che sono i capisaldi del nostro impegno politico. Nel corso dell’incontro a San Giovanni La Punta illustreremo nel dettaglio le modalità di partecipazione da parte degli istituti e le ripercussioni positive dell’iniziativa. Ne parleremo con i dirigenti scolastici, docenti e tutto il mondo della scuola”.