Autostrade chiuse e referendum aperti: tanto paga sempre Pantalone!

- Pubblicità -

Torna dopo la pausa delle festività la rubrica “Riserva di caccia”! Nella prima puntata del 2020 voglio affrontare due temi solo apparentemente distanti, ma che riguardano entrambi il cattivo utilizzo delle risorse pubbliche.

Da una parte, infatti, parlerò della chiusura dell’Autostrada Palermo-Catania che ha fatto incazzare tanti autotrasportatori, costretti a disagi inenarrabili per portare a termine le loro consegne. Un disastro che coinvolge il Governo regionale, il Governo nazionale e l’ANAS. Dall’altra parte tornerò su un tema molto dibattuto in questi giorni: il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari, voluto da vari partiti con il contributo determinante della Lega di Salvini.

- Pubblicità -

Un fatto grave, se consideriamo che la Lega ha votato quattro volte il taglio in Aula, e solo per rincorrere eventuali elezioni anticipate ha dato il via libera al referendum. Con il rischio, peraltro, di eleggere un Parlamento delegittimato (945 parlamentari eletti prima del referendum che confermerà il taglio) e di dover convocare a stretto giro nuove elezioni. Altro che taglio dei costi della politica!

Seguiteci questa sera a partire dalle 20.00 qui e sulla nostra pagina Facebook!

- Pubblicità -