D.lgs 118: apertura dell’assessore Turano a possibili soluzioni per aiutare il mondo della cooperazione. Confcooperative e Legacoop annullano conferenza stampa

- Pubblicità -

SICILIA – “Accogliamo positivamente la proposta di confronto che l’assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano ha manifestato nel confronti di Confcooperative e Legacoop: le rassicurazioni arrivate circa la possibile soluzione al grave disagio che vivono le cooperative a causa dell’applicazione del decreto legislativo 118 – che di fatto ha paralizzato l’Ircac che si vede impossibilitata a erogare credito agli imprenditori – ci impone di annullare la conferenza stampa di oggi. Ciò non toglie che la nostra soglia di attenzione rimane sempre alta e verificheremo che quanto dichiarato dall’assessore, ossia che entro dieci giorni si riuscirà a dare risposta a centinaia di cooperatori siciliani, sia applicato. L’economia della nostra isola non può certo essere imbrigliata a causa di scelte inerenti l’ambito di applicazione del decreto legislativo che di fatto ha messo in ginocchio la cooperazione. Solo per dare alcuni dati: sono circa una ventina le pratiche sospese che aspettano di essere espletate per un credito di circa 4 milioni di euro. Senza dimenticare che ci sono anche 80 pratiche che devono andare in delibera per un importo superiore ai 15 milioni di euro”.

Ad affermarlo sono i rappresentanti regionali di Confcooperative e Legacoop che hanno deciso di annullare la conferenza stampa prevista per oggi alle 11 presso la Camera di Commercio di Palermo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -