Zafferanza Etnea, sabato 21 incontro pubblico ad un anno dal sisma di Santo Stefano

- Pubblicità -

ZAFFERANA ETNEA – Si terrà il prossimo 21 dicembre, alle ore 10,30 nell’aula consiliare del Comune di Zafferana Etnea, un incontro pubblico per fare il punto a un anno dal terremoto dello scorso anno. Il tema dell’incontro sarà, infatti, “Sisma di Santo Stefano, un anno dopo”. L’evento è stato organizzato dalla senatrice del Movimento Cinque Stelle Tiziana Drago che si è occupata, sin dalle prime battute, dell’iter di gestione dell’emergenza e della successiva fase di ricostruzione facendo da ponte tra le esigenze dei cittadini, dei comitati e delle amministrazioni locali e il governo.

Parteciperanno Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile Nazionale, Calogero Foti, commissario delegato per l’Emergenza, Salvatore Scalia, commissario delegato per la Ricostruzione, i parlamentari nazionali del M5S Laura Paxia, Luciano Cantone, Cristiano Anastasi, la deputata regionale del M5S Angela Foti e i sindaci dei Comuni dei nove comuni etnei colpiti dal sisma.

- Pubblicità -
“A distanza di un anno – ha spiegato la senatrice Drago – ci ritroviamo in un incontro pubblico per ricordare, raccontare ma sopratutto verificare e programmare ciò che è stato fatto, ciò che è in corso d’opera e ciò che si dovrà fare per la rinascita del territorio. Ognuno con le proprie competenze istituzionali darà il suo contributo e si confronterà con i cittadini. Vogliamo lavorare sinergicamente per ricostruire e ridare speranza a nove comunità ferite dal sisma”.
- Pubblicità -