Misterbianco, progetto di parent training per accrescere la cultura ambientale

- Pubblicità -

MISTERBIANCO – Un dono può diventare utile e lo diventa ancor più se fatto con materiali di riciclo. Ed è con questa finalità che prosegue la proficua collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Padre Pio di Misterbianco e la Dusty, per far sì che le buone pratiche sulla raccolta differenziata, diventino una quotidianità e non un evento occasionale.

Neanche una settimana fa infatti, a conclusione del Flash Mob in difesa dell’ambiente in cui avevano aderito oltre 200 studenti supportati dagli operatori Dusty, il dirigente scolastico Patrizia Maria Guzzardi aveva detto: “Contiamo di proseguire nel cammino intrapreso perché la pratica del riciclo diventi una prassi quotidiana non solo a scuola ma in tutte le nostre famiglie”.

- Pubblicità -

Un auspicio che si è tradotto subito in realtà e che prevede la presenza delle famiglie: domani, giovedì 12 dicembre (dalle 9.00 alle 13.00) l’I.C. Padre Pio di Pietralcina (Via Modena, 21) ospiterà il progetto “Una scuola CreAttiva” dove saranno esposti i manufatti realizzati con materiali da riciclo dalle mamme degli studenti.

In vista del Natale ormai alle porte, perché non regalare alle persone amate, oggetti realizzati a mano con materiali di riciclo che altrimenti, verrebbero buttati?

Una “mostra-mercato” la cui vendita degli oggetti ha una finalità di beneficenza, che rientra nel progetto di Parent Training realizzato per migliorare la partecipazione scuola-famiglia anche attraverso il virtuoso percorso ambientale. Ed è in questo contesto che Dusty sarà presente con un info point informativo sulla raccolta differenziata e donerà 200 quadernoni personalizzati Dusty (100 a righe, 100 a quadretti) per gli studenti dell’Istituto.

- Pubblicità -