PALAGONIA (CT) . Tentato omicidio questa notte a Palagonia, in via Fornelli. A intervenire i carabinieri che hanno tratto in arresto un 24enne, già gravato da precedenti penati per reati contro il patrimonio.
Grazie alle indagini immediatamente avviate si è appurato come, intorno alle 00:20, l’arrestato al termine di una colluttazione, preso forse dai fumi dell’alcool, abbia deciso di esplodere 5 colpi di fucile contro un coetaneo: non contento, gli ha sferrato anche varie coltellate. Il ferito, anch’egli gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato condotto d’urgenza all’ospedale di Caltagirone dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico: il giovane ha riportato ferite multiple da arma da fuoco, ferite da arma da punta e taglio al collo e a un polso. Per questo motivo è stato ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.
I carabinieri che si sono recati sul posto hanno rinvenuto e sequestrato i 5 bossoli esplosi e l’arma utilizzata per il tentato omicidio