Catania, presentati i nuovi assessori: Trantino ai Lavori Pubblici, Cristaldi al Personale

- Pubblicità -

CATANIA – Il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha presentato alla stampa i due nuovi assessori della giunta comunale, secondo le previsioni della nuova legge regionale che ha aumentato il numero dei componenti dell’esecutivo cittadino, uniformandolo a quello nazionale.

Ad entrare in giunta sono Enrico Trantino, penalista, già presidente della Camera penale di Catania, già consigliere comunale per molti anni e oggi esponente del movimento politico #DiventeràBellissima. Trantino avrà la delega ai Lavori pubblici, Arredo e decoro urbano, Rapporti con Università e affari legali.

- Pubblicità -

Michele Cristaldi, imprenditore, appartenente al gruppo politico del movimento Cristiano dei lavoratori, entra in giunta in quota Forza Italia. A lui le deleghe del Personale, centro storico, tutela e benessere degli animali, mare e periferie.

Soddisfazione per questa nomina è stata espressa dal commissario provinciale di Forza Italia Marco Falcone. “Mettiamo a disposizione della città un giovane imprenditore con una spiccata sensibilità politica – ha commentato Falcone – che, col suo impegno, consentirà al nostro partito di incidere a fondo, attraverso la sua ricetta liberale e popolare, nel governo di una Catania che vuole risollevarsi. A Michele vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro al servizio della comunità catanese, dove Forza Italia intende dare una nuova prova di buongoverno e capacità amministrativa. Ringraziamo il sindaco Pogliese per il riconoscimento accordato alla grande famiglia azzurra a Catania”.

- Pubblicità -