Calcio Catania, aggredito l'ad Pietro Lo Monaco. La solidarietà del sindaco Pogliese

- Pubblicità -

CATANIA – L’amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco è stato aggredito da alcuni ultras catanesi a bordo della nave traghetto durante il viaggio per raggiungere Potenza. A comunicarlo è la stessa società, che ha annunciato l’immediato rientro a Catania.

L’aggressione, aggiunge il club, “era già prevedibile alla luce dello striscione intimidatorio esposto in città e di quanto denunciato dal nostro amministratore delegato in occasione della conferenza stampa tenuta ieri”. Martedì Lo Monaco aveva annunciato le dimissioni da direttore tecnico generale denunciando le troppe critiche ingiuste. “Sino a quando la proprietà non individuerà una persona che possa sostituirmi – aveva detto l’ad incontrando i giornalisti a Torre del Grifo – resterò a disposizione. Per quel che riguarda la mia carica di amministratore delegato il percorso è più lungo perché la procedura passa dal Cda, ma la mia decisione è quella di lasciare il Catania“.

- Pubblicità -

Numerose le attestazioni di solidarietà giunte a Lo Monaco, a partire da quella del sindaco di Catania Salvo Pogliese:  “Un atto inqualificabile e inaccettabile che condanniamo fermamente – scrive il primo cittadino – Mi auguro che le Autorità competenti individuino i colpevoli e vengano adottati provvedimenti esemplari per un episodio di violenza che non ha alcuna giustificazione. A Pietro Lo Monaco e alla società del Calcio Catania rivolgiamo la nostra solidarietà e rimaniamo convinti che le vicende calcistiche non debbano mai sfociare in fatti che nulla hanno a che fare con quelle agonistiche e sportive”.

- Pubblicità -