GRAVINA DI CATANIA – Il traguardo della quinta edizione sta per essere raggiunto e la direzione organizzativa del Festival è pronta a presentare al pubblico gli ospiti, le proiezioni e gli incontri che arricchiranno il programma della manifestazione. Il Festival Indipendente di cinema breve Via dei Corti si svolgerà dal 28 novembre al 1° dicembre al Teatro Angelo Musco di Gravina di Catania.
La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 22 novembre alle ore 10:00 presso la Sala delle Arti Emilio Greco del Parco Borsellino, via Roma, 27, Gravina di Catania. Interverranno il sindaco Massimiliano Giammusso, l’assessore allo Sport, Spettacolo e Turismo Patrizia Costa, il direttore artistico Cirino Cristaldi e la presidente dell’associazione Gravina Arte Marcella Messina. A moderare la presentazione, la giornalista Sara Adorno.
Durante l’incontro, lo staff organizzativo esporrà al pubblico il programma delle quattro giornate del Festival con i prestigiosi ospiti, i finalisti dei concorsi, gli eventi collaterali e tutte le novità dell’edizione 2019.
Via dei Corti è realizzato dalle associazioni Gravina Arte e No_Name, in collaborazione con: patrocinio del Comune di Gravina di Catania, Sensi Contemporanei, Agenzia per la crescita territoriale, Mibact – Direzione Generale Cinema, Regione Sicilia – Assessorato Turismo Sport Spettacolo e Sicilia Film Commision; Partnership con Festival Internazionale di Lenola – Inventa un film, Palermo ComicCon, CineMigrare Rassegna Internazionale di Cinema senza Frontiere, Etnabook – Festival del libro e della cultura di Catania, State aKorti, Sicily International Short League, Università degli Studi di Catania, Coordinamento dei festival del cinema in Sicilia, Movie Talk, Dirty Dozen.