LERCARA FRIDDI (PALERMO) – Sabato 16 novembre 2019 alle ore 17, presso la sala convegni del Palazzo Giulio Sartorio nel Comune di Lercara Friddi (PA), la CNA Associazione Territoriale di Palermo organizza, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valle del Torto e dei Feudi, un seminario su “Sisma Ecobonus e Sismabonus”.
Questo evento, svoltosi con grande successo anche nei Comuni di Piana degli Albanesi , Corleone, Partinico e Castellana Sicula rientra nel progetto “RIQUALIFICHIAMO L’ITALIA” ideata dalla CNA e dai suoi partner.
Si tratta di provvedimentì che premiano tutte le forme di consumo a basso impatto ambientale. L’Ecobonus, infatti, permette un risparmio fino al 75% sulle detrazioni fiscali per i condomini e per le singole unità abitative al fine di un miglioramento energetico, mentre il SismaBonus è lo strumento il quale consente di usufruire degli incentivi fiscali per la messa in sicurezza degli edifici esistenti situati nelle zone ad alta pericolosità sismica e che consente un risparmio fino all’85% sulle detrazioni fiscali.
In conclusione, l’obiettivo è quello di ottimizzare le fonti a nostra disposizione conciliandole con la protezione dell’ambiente, dunque con la protezione del futuro.