Alessandria, un pompiere catanese ferito nell’esplosione che ha causato tre vittime

- Pubblicità -

ALESSANDRIA – C’è anche un catanese tra i Vigili del Fuoco rimasti feriti nell’esplosione avvenuta questa notte a Quargnento, in provincia di Alessandria, nella quale hanno perso la vita tre pompieri di 47, 38 e 32 anni.

A rimanere feriti due Vigili del Fuoco ed un Carabiniere. Secondo quanto si apprende, il pompiere catanese avrebbe riportato escoriazioni di vario genere e si trova attualmente ricoverato. Si tratta di un componente della squadra intervenuta ieri notte sul luogo della tragedia.

- Pubblicità -

A commentare l’accaduto Carmelo Barbagallo, Segretario Provinciale USB Vigili del Fuoco. “Attendiamo notizie più precise sullo stato di salute del collega – dice Barbagallo – Speriamo che lui e l’altro ferito possano rimettersi il prima possibile. Certamente il dolore che si porteranno dentro li segnerà per tutta la vita”.

Il Segretario dell’USB Vigili del Fuoco sottolinea le condizioni in cui sono costretti ad operare i pompieri: “Purtroppo ancora una volta una tragedia ha coinvolto i Vigili. Una tragedia provocata, perché si tratta di un incendio doloso i cui responsabili dovranno pagare. Il nostro cordoglio va ai familiari delle vittime. Non chiamaloli eroi, ma lavoratori che hanno sacrificato la loro vita per la popolazione”.

”Speriamo che il collega si riprenda il prima possibile – conclude Barbagallo – e che possa tornare quanto prima per continuare il servizio, non più lontano da casa ma nella sua Catania”.

- Pubblicità -