Quell'eccesso di leggi, regolamenti e codicilli che rischia di aiutare soltanto la burocrazia

- Pubblicità -

La manovra finanziaria domina le prime pagine dei giornali e le trasmissioni di approfondimento, ma soffermarci su di essa rischia di essere controproducente perché al momento sono pochi gli elementi per una valutazione efficace.

Per questo preferisco affrontare un argomento sempre di attualità nel nostro Paese: l’eccessiva produzione di leggi, norme e regolamenti, che rischia di produrre come unico risultato un incremento della burocrazia. Basti pensare che, secondo un istituto di ricerca, le leggi prodotte soltanto nel 2018 in Italia riempirebbero 30.761 pagine, e messe sul piatto di una bilancia peserebbero 80 chilogrammi. Messe in fila, poi, queste pagine coprirebbero una distanza di 456 chilometri. Insomma, una montagna di carta che non fa che zavorrare il nostro Paese.

- Pubblicità -

Ma questo problema è davvero irrisolvibile? Oppure, con gli opportuni accorgimenti, potrebbe essere contenuto? Scopritelo nella puntata di “Riserva di Caccia” di stasera, a partire dalle 20.00, qui e sulla nostra pagina Facebook!

N.B.: Il video si attiverà automaticamente alle ore 20.00.

- Pubblicità -