La cultura del fare al centro dei workshop “Alla scoperta di quanto lontano si può andare”

CUS Catania
- Pubblicità -

CATANIA – “Alla scoperta di quanto lontano si può andare”.

Questo il titolo del workshop che si svolgerà a Catania dall’8 al 10 novembre per volere de “La Scuola di Pallavolo Anderlini” organizzato con il patrocinio di Confcooperative e Confcooperative Cultura, Turismo e Sport. 

- Pubblicità -

Una serie di appuntamenti che vedrà protagonisti la leggenda del volley mondiale Julio Velasco e Alessandro Invernizzi fondatore del blog “18 mq” e del movimento dei “feliciani”.

 

I workshop verranno presentati venerdì 25 ottobre alle ore 10.30 presso la sede del Cus Catania – Aula Magna.

Gli obiettivi dei workshop sono: 

 

  • Promuovere una nuova cultura del “Fare”, nella consapevolezza che “la filosofia si propone come luogo privilegiato per interpretare e rileggere in maniera convincente aspetti e problemi del nostro tempo.” (Alberto Peretti)
  • Impegnarsi per un mondo più felice, un mondo dove le persone si aiutano, si guardano col sorriso. Dove tutti agiscono per l’obiettivo di un Mondo Migliore, un Mondo Sostenibile. (Alessandro Invernizzi)
  • Aiutare i singoli soggetti, le Società Sportive ed Enti a riflettere sui significati, i principi, i valori fondamentali ai quali ispirarsi, per orientare al meglio il comportamento di ognuno.
  • Sancire definitivamente la funzione sociale dell’attività sportiva dilettantistica e il passaggio dello sport ad attività economica e professionalmente gestita.
  • Promuovere il territorio in cui si svolge l’Educational2
- Pubblicità -