Sarà Ruggero Sardo a condurre ancora una volta la finale nazionale de "il Cantagiro"

- Pubblicità -

Anche quest’anno lo showman siciliano è stato scelto dal patron Enzo De Carlo per essere il “padrone di casa” della finale del più antico concorso canoro italiano.
L’ennesima conferma per Ruggero che sempre più spesso ormai calca con il suo inconfondibile stile e la sua simpatia palcoscenici nazionali sempre più prestigiosi.

“Essere riconfermati è ancora più bello e stimolante che essere chiamati per la prima volta – così esordisce Ruggero – tra l’altro il Cantagiro è una kermesse alla quale sono molto legato perché una delle prime di caratura nazionale che ho condotto nella mia carriera. Ci tengo a dire grazie ad Enzo De Carlo che ancora una volta ha voluto affidarmi la condizione di questa “creatura” che tra le sue mani sta tornando agli antichi splendori ed a Giovanni Di Prima per il suo certosino lavoro di produzione che ormai da parecchio tempo fa per me”.

- Pubblicità -

Sarà l’accogliente città di Fiuggi ad ospitare la finale il prossimo 5 ottobre e ad alternarsi sul palco saranno i finalisti provenienti da tutta Italia frutto di una lunga e complessa selezione e di un magnifico lavoro di preparazione svolto da grandissimi professionisti della musica italiana.
Sul palco con Ruggero ci sarà la brava attrice e presentatrice Giulia Carla De Carlo ormai da diversi anni anima di questo nuovo corso di “Cantagiro”.
“Porterò sul palco il mio ritmo la mia verve e la mia sicilianità – prosegue Ruggero – mi piace ricordare che il primo conduttore della storia de il Cantagiro è stato un siciliano ovvero quel Nuccio Costa che possiamo senza dubbio considerare il papà del presentatore moderno..ed io proprio in occasione dei 50 anni della manifestazione ho cominciato il mio cammino artistico con questa kermesse”
Ed in conclusione della nostra conversazione al nostro “in bocca al lupo” sorridente come sua abitudine Ruggero ci risponde “Viva il lupo”!

- Pubblicità -