Grazie a un pronto intervento della polizia municipale di tutela dalle frodi alimentari, oltre trenta chilogrammi di formaggio e ricotta fresca, di provenienza sconosciuta, sono sequestrati stamattina al mercatino domenicale a km 0 di piazza Verga. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Catania.
La delicata operazione del reparto annona diretto dal commissario Francesco Caccamo, è scaturita da segnalazioni degli stessi operatori commerciali, ed è stata condotta d’urgenza assieme ai veterinari dell’Asp, che hanno anche disposto la distruzione delle merce destinata illecitamente al consumo.
Oltre a questo intervento di prevenzione della qualità alimentare, tra venerdì e sabato, sono stati effettuati controlli, in diverse zone della città, con 11 sanzioni comminate ai titolari degli esercizi commerciali che allargano abusivamente la superficie autorizzata, per utilizzarla con tavoli, sedie e tensostrutture sottraendola illegittimamente all’utilizzo pubblico, in attuazione di un indirizzo operativo del sindaco Pogliese e dell’assessore Porto.
La Polizia Municipale, inoltre, ha verbalizzato 9 parcheggiatori abusivi in diverse zone della città, grazie a segnalazioni arrivate alla centrale operativa della polizia locale.