Morto mons. Luigi Bommarito, fu arcivescovo di Catania

- Pubblicità -

CATANIA – È morto nella sua casa di Terrasini monsignor Luigi Bommarito, arcivescovo emerito di Catania. Aveva 93 anni. Una camera ardente è stata allestita presso la chiesa degli Agonizzanti.

I funerali saranno celebrati dai vescovi di Sicilia sabato, alle ore 11, presso la Chiesa madre di Terrasini. Bommarito fu arcivescovo di Catania dal primo giugno del 1988 fino al 7 giugno 2002 quando si dimise per raggiunti limiti di età.

- Pubblicità -

Nel Settimo della morte, giovedì 26 settembre alle ore 18.00, nella nostra Basilica Cattedrale l’arcivescovo Salvatore Gristina presiederà una solenne concelebrazione in suffragio del compianto e amato Monsignor Luigi Bommarito.

LE PAROLE DI POGLIESE – “La Città di Catania esprime cordoglio per la scomparsa dell’arcivescovo emerito mons. Luigi Bommarito, per 14 anni guida carismatica della Chiesa catanese. Tantissimi i catanesi ricordano ancora, con emozione, lo slancio che caratterizzò il suo impegno pastorale a capo dell’Arcidiocesi, l’entusiasmo delle sue iniziative civili e religiose e la storica visita del Santo Padre Giovanni Paolo II a Catania. Rimane di Bommarito una traccia forte nella città, di cui fu punto di riferimento per la crescita civile e morale della comunità cittadina”. Così il sindaco di Catania Salvo Pogliese commentando la morte dell’Arcivescovo emerito.

- Pubblicità -