Intervista a Luciano Ventura, Confcooperative Sicilia: "Welfare catanese in sofferenza, serve presa di coscienza collettiva"

- Pubblicità -

Si è svolta questa mattina in piazza Università a Catania la manifestazione di molti genitori di bambini disabili impossibilitati a cominciare la scuola insieme ai compagnetti a causa del “ritardo” nella fornitura dei servizi assistenziali. Un caso che si ripete ormai da diversi anni, e che pone una volta di più il problema della situazione del welfare nella nostra città.

Una matassa difficile da sbrogliare, e che non riguarda soltanto i destinatari del servizio ma anche gli operatori, in ritardo di mesi e mesi sul pagamento delle prestazionimalgrado i fondi siano spesso vincolati – e la cui situazione si fa sempre più difficile. Ne parliamo, nella puntata di stasera di “Dentro la notizia”, con Luciano Ventura, segretario generale di Confcooperative Sicilia, in prima linea insieme ad altre associazioni datoriali perché ad utenti ed operatori siano riconosciuti i propri diritti. Seguiteci a partire dalle 20.00 qui e sulla nostra pagina Facebook!

- Pubblicità -

N.B.: Il video si attiverà automaticamente a partire dalle ore 20.00.

 

- Pubblicità -