Ferragosto: il bilancio della nottata. Un uomo morto a Palermo, un giovane disperso. Grave incidente a Modica e sulla A18

- Pubblicità -

SICILIA –  E’ poco piacevole il bilancio di questa notte di Ferragosto: a Palermo un uomo di 54 anni, Antonio Badalamenti, residente a Chicago è morto annegato nelle acque antistanti il lungomare di Aspra, dopo essersi buttato a mare durante i festeggiamenti di questa nottatta. Dopo ore di ricerche il corso è stato recuperato dai militari della Capitaneria di Porto che con i mezzi hanno scandagliato lo specchio d’acqua davanti al lungomare.

Due giovani che rischiavano di annegare sono stati invece salvati a Isola delle Femmine. I bagnanti hanno fatto una catena umana e sono riusciti a portare a riva i due che non riuscivano a tornare in spiaggia.

- Pubblicità -

A Campobello di Mazara, nel trapanese, si cerca un 24enne di origine tunisina disperso da questa notte: dopo avere fatto un tuffo in mare con alcuni amici davanti alla costa di Torretta Granitola, per festeggiare il Ferragosto, non è più riemerso dalle acque. Sono stati i suoi amici a lanciare l’allarme. Le ricerche, che vanno ininterrottamente avanti dalle 2 circa, sono coordinate dagli uomini della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo che in nottata sono stati coadiuvati dall’equipaggio di un velivolo dell’aeronautica militare di Birgi e dai vigili del fuoco del distaccamento di Castelvetrano.

Spostandoci nel ragusano, a Modica, si è verificato nella notte un gravissimo incidente: intorno all’1,20, uno scooter Honda SH si è scontrato contro una Lancia Y sulla strada provinciale 66, lo scorrimento veloce per Marina di Modica. Ad avere la peggio il passeggero della moto, un 20enne che ha riportato l’amputazione del braccio al momento dell’impatto e la sub amputazione di una gamba. Il giovane, in gravi condizioni, si trova ricoverato presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. Ferito anche il conducente del motociclo e quello della Lancia Y.

Feriti anche il conducente della moto e il guidatore della Lancia Y.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Modica. Al termine delle operazioni, i veicoli sono stati sequestrati e, dalle analisi, è emerso che entrambi i conducenti erano positivi all’assunzione di droghe.

- Pubblicità -