Salvini tenta la fuga in avanti, ma potrebbe aver fatto il passo più lungo della gamba

- Pubblicità -

Sembrava che il peggio fosse passato. E invece, proprio sotto Ferragosto, il leader della Lega Matteo Salvini ha deciso di staccare la spina al Governo giallo-verde e aprire ufficialmente la crisi.

Per il Ministro dell’Interno – ieri ospite del sindaco di Catania Salvo Pogliese in un contestatissimo incontro a palazzo degli Elefanti – bisogna andare alle urne quanto prima. Ma non mancano le proposte alternative, come quella dell’ex premier ed ex segretario del PD Matteo Renzi che invita le forze politiche ad un Governo di responsabilità nazionale. Nel frattempo si aspetta la calendarizzazione della mozione di sfiducia al premier Conte, presentata proprio dal Carroccio, ma anche dell’ultima votazione sul taglio dei parlamentari che il Movimento Cinque Stelle chiede di effettuare prima della crisi.

- Pubblicità -

Una situazione piuttosto complessa, come si vede, che cercheremo di chiarire nel corso di una puntata speciale di “Dentro la notizia”, questa sera alle 20.00 qui e sulla nostra pagina Facebook. Ospite della trasmissione, per aiutarci a capire i risvolti della crisi, il nostro editorialista Salvatore Bonura. Seguiteci!

N.B.: Il video si attiverà automaticamente a partire dalle 20.00.

 

- Pubblicità -