Uil Fpl: “L’assistenza non va in vacanza e l'ODA ha dimostrato di avere a cuore i suoi assistiti"

ODA Opera Diocesana Assistenza Catania
- Pubblicità -

CATANIA – “L’assistenza non va in vacanza: lo dimostra la professionalità dei dipendenti dell’ODA e la buona amministrazione registrata nell’ultimo periodo che permette di garantire un servizio eccellente anche in periodi più critici come quello estivo. L’attaccamento al lavoro e soprattutto la consapevolezza del ruolo dell’assistenza verso i meno fortunati sono garanzia di successo: e l’ODA, negli ultimi anni, ha dimostrato di avere a cuore i suoi assistiti. Per questo plaudiamo al lavoro di risanamento che fin qui è stato svolto e soprattutto il modo in cui si è ridata dignità ai dipendenti, circa 500, garantendo il loro posto di lavoro, senza tralasciare la continua attenzione verso chi all’ODA si affida per avere assistenza.

Con la concertazione con gli altri sindacati siamo arrivati a un dialogo che è servito anche a migliorare i rapporti con lo stesso commissario al quale ci accomuna una voglia di riscatto di questa azienda e soprattutto la necessità che esca finalmente dal periodo buio in cui era precipitata. In molti remavano contro ma noi della UIL FPL, insieme a FP CGIL e CISL FPL, abbiamo creduto che la luce in fondo al tunnel poteva essere raggiunta e l’avvocato Landi ci ha permesso di camminare al suo fianco per raggiungere questi risultati. Plaudiamo anche alla continua formazione che viene riservata ai dipendenti: questo migliora il servizio specialistico che viene offerto agli assistiti”.

- Pubblicità -

 

A dichiararlo è il segretario generale provinciale della Uil Fpl di Catania Stefano Passarello.

- Pubblicità -