ACIREALE (CT) – E’ stata presentata nella sala stampa del Comune di Acireale la nona edizione di “Un mare di bontà”. Un festa, un evento gastronomico che si sposa con la soliderietà e la beneficenza. L’evento si svolgerà nel borgo marinaro di Santa Tecla dalle 20 di domenica 4 Agosto.
Durante la conferenza sono intervenuti lo Chef Alfio Visalli, il Sindaco di Acireale Michele Ali’, l’Assessore all’Ambiente Daniele La Rosa e l’Assessore al Turismo Salvo Pirrone.
La manifestazione di sapori e solidarietà, ogni anno conta migliaia di visitatori che affollano il borgo. Lo scopo di “Un mare di bontà” è sostenere la Parrocchia di Santa Tecla, devolvendo come consuetudine il ricavato della serata ad essa.
Un appuntamento totalmente “plastic free” a impatto zero per l’ambiente, patrocinato dal Comune di Acireale e dall’Assessorato all’Ambiente. L’organizzazione dell’evento è firmata dallo Chef Alfio Visalli e dalla sua Blu Lab Accademy e dal Centro Surgelati della famiglia Ferlito.
Dal palco di Santa Tecla, cuore centrale di “Un mare di bontà” saranno il giornalista Antonio Iacona e la media relations Roberta Romano a presentare la serata coadiuvati dal critico gastronomico Fabio Riccio. Il coordianamento della manifestazione sarà affidato all’ event manager Valentina Duca. Daranno anche il loro contributo alcuni importanti chef: Massimo Mantarro, Seby Sorbello, Alfio Visalli, Maurizio Urso, Giovanni Porretto, Nico Scalora, Natale Di Maria. Sarà anche presente il Presidente di Euro-Toque Italia, Enrico Derflingher.