Vittoria, arrestato il conducente dell’auto che ha travolto i due cuginetti. Positivo ad alcol e droga

- Pubblicità -

VITTORIA (RG) – È stata raccapricciante la scena che si è presentata davanti ai soccorritori chiamati questa sera a Vittoria, in via 4 aprile: due cuginetti di 11 e 12 anni sono stati travolti e falciati da un’auto pirata che ha tranciato entrambi gli arti inferiori a tutti e due i bambini.

Uno dei due bambini è morto mentre l’altro è ricoverato in gravissime condizioni, trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania.

- Pubblicità -

I due bambini erano seduti davanti casa quando un suv, lanciato a folle velocità, li ha travolti. L’uomo alla guida dell’auto, una Jeep Renegade, ha abbandonato il mezzo ed è scappato a piedi. A scappare con lui anche altri due ragazzi che si trovavano in macchina con il guidatore.

ARRESTATO IL CONDUCENTE – Sarebbe Rosario Greco, 37 anni, il conducente della Jeep che ha dato luogo all’incidente. A riferirlo il giornale Laspia.it diretto da Paolo Borrometi. Greco, riferisce il giornalista, è il figlio del già arrestato per mafia Elio Greco e ha precedenti penali.

Gli agenti lo hanno raggiunto e fermato in casa sua: il guidatore è risultato positivo all’assunzione di droga e alcol.

La Squadra mobile gli contesta anche la detenzione di oggetti atti a offendere: nel suv c’erano uno sfollagente telescopico e una mazza da baseball. I passeggeri che erano con lui, e che come l’autista sono fuggiti a piedi dopo l’incidente, si sono presentati volontariamente in Questura spiegando di essere scappati per paura di essere aggrediti. Sono stati denunciati per omissione di soccorso.

- Pubblicità -