SIRACUSA – Venerdì 28 giugno dalle ore 18.30, nella splendida cornice di Punta Maddalena a Siracusa, si svolgerà l’incontro annuale dei Giovani Imprenditori di CNA Siracusa.
“Inventare il domani con quello che c’è oggi” è il tema di questo incontro, sviluppato secondo il format del Next Lab, occasione di dibattito su esigenze, prospettive, priorità e ragioni di chi fa impresa da giovane nel territorio. Un approfondimento ad una analisi di CNA Nazionale partendo dal valore delle nostre tradizioni e delle nostre tipicità come fulcro per chi vuol generare ricchezza e futuro.
Ad accogliere gli ospiti ci saranno Marcella Monaco, presidente provinciale CNA Giovani e Marco Vicentini, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di CNA.
Daranno inoltre il loro contributo Antonio Calbi, Sovrintendente dell’Inda e Alessandro Montel, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Siracusa.
Ad impreziosire la serata è prevista la presenza del cantautore Ivan Segreto che racconterà la storia di “imprenditore di sé stesso” in un dialogo musicale.
Infine, dopo un confronto e un dibattito per aree tematiche, la serata si concluderà con un fresco aperitivo offerto ai presenti.
“Il tema sul quale puntiamo, come giovani imprenditori di CNA, è il territorio – dichiara Marcella Monaco, presidente provinciale di CNA Giovani – un tema che può sembrare banale, ma che in realtà non lo è affatto, perché fare impresa in questa terra non è facile e quando si decide di scommettere tutto sui prodotti e sulle tradizione del proprio territorio, non si può che essere orgogliosi. Vi aspettiamo venerdì – conclude la presidente Monaco – perché è dal confronto e da momenti di aggregazioni come questo che spesso nascono le migliori connessioni e le idee più brillanti”.
L’ingresso al CNA Next Lab è gratuito ma è consigliata la prenotazione a questo link.