Si chiude il Maggio dei Libri con la presentazione di “Frantumi di calma apparente” di Clemente Cipresso

- Pubblicità -

CATANIA – Grande successo a Catania per il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura sostenuta dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Anche Catania ha aderito cominciando lo scorso 23 Aprile, giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, per arrivare al 31 Maggio 2019 per l’ultima tappa del Maggio dei libri alla Biblioteca-Mediateca “Vincenzo Bellini” di via Di Sangiuliano.

- Pubblicità -

Proprio per la chiusura sarà presentato alle 17 il libro “Frantumi di calma apparente” di Clemente Cipresso.

Dialogheranno con lo scrittore, la giornalista Valeria Barbagallo, l’attore e regista Gianluca Barbagallo, il Dott. Emiliano Abramo Presidente della Comunità di Sant’Egidio Sicilia e Guido Mina, Avvocato, teologo e canonista. L’avvocato Alfonso Gelo leggerà stralci del libro con la musica di Fabio Lo Schiavo. Partner dell’evento l’Associazione Charm Of Art rappresentata da Santo Cicirò, la Comunità di Sant’Egidio e Unicef.

Il romanzo, edito da Effigi Edizioni narra della storia di un impiegato addetto al controllo qualità in una residenza per anziani, Sergio, che è costantemente diviso tra il ricordo del passato e l’osservazione del presente, favorita dalla sua eccezionale empatia.

L’evento concluderà il percorso letterario tematico-cognitivo MondiCarta-OrizzontiNascosti 2019, ideato dallo scrittore e presidente del Circolo Letterario Pennagramma Mario Cunsolo che ha l’obiettivo, così come lo scorso anno, di innescare una riflessione su tema attraverso la presentazione di opere letterarie.

 

 

 

- Pubblicità -