"Dove buttare l'incarto delle uova?". Dusty risponde al dilemma post-pasquale

- Pubblicità -

CATANIA – La domanda ricorrente passate le festività Pasquali, è: “Dove butto l’incarto luccicante delle uova di cioccolato?”. La risposta è semplice: va conferito nella plastica perché è un imballaggio.

Non a caso oggi, martedì 23 aprile e domani, mercoledì 24, Dusty ha programmato l’ultimo appuntamento del mese di aprile per poter portare all’isola ecologica mobile, plastica e plastica dura, oltre alle altre frazioni della differenziata: carta-cartone-cartoncino, metalli, vetro, pile esauste, e i Raee di piccole dimensioni (possibilmente non superiori ai 24 cm). Sarà possibile portare anche gli scarti alimentari residui delle giornate pasquali.

- Pubblicità -

L’Isola ecologica mobile sarà collocata nei pressi del Cimitero monumentale di Catania, in via Acquicella. Un’occasione non solo per i residenti del quartiere Zia Lisa, ma anche per i fiorai e gli operatori commerciali che potranno conferire con maggiore facilità, la frazione organica.

Gli orari dell’Isola ecologica mobile sono sempre gli stessi (dalle 7.30 alle 14.30) e come per tutte le altre tappe itineranti in città, gli utenti troveranno i volontari dell’associazione Economia Circolare che li supporterà nel conferimento delle frazioni nei contenitori interni dell’Isola.

VIETATO PORTARE GLI INGOMBRANTI – All’Isola Ecologica Mobile non si potranno conferire rifiuti ingombranti (che invece si portano ai Centri Comunali di Raccolta situati nei quartieri di Picanello e San Giovanni Galermo). A tal proposito, la Dusty di concerto con l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a rispettare la programmazione settimanale del calendario di raccolta (per le aree servite dal porta a porta) e delle ore di conferimento fissate con ordinanza sindacale, senza scaricare i rifiuti di ogni genere, a tutte le ore del giorno e della notte.

Si ricorda altresì che per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti, è possibile telefonare ai numeri verdi: 800 9131155 da rete fissa in Italia e 095 6141491 per i cellulari o telefonate provenienti dall’estero, per prenotare il servizio di ritiro. E per le segnalazioni urgenti, Dusty ha avviato da tempo il numero WhatsApp 3512152778, attivo 24 ore su 24 che garantendo l’anonimato, assicura la risoluzione delle criticità in tempo reale.

- Pubblicità -