A Catania la tappa finale del #TrashchallengeTour, l'iniziativa nata per pulire le città

- Pubblicità -

CATANIA – Giunge al termine la prima edizione del #TrashchallengeTour, il viaggio ambientale all’insegna del rispetto del Pianeta Terra promosso da Performance, Lido Internazionale, Tandem Adv e con la collaborazione e la partecipazione “tecnica” di Dusty che per le varie tappe lungo i comuni siciliani e i presidi di bonifica, ha messo a disposizione guanti e sacchi.

La giornata conclusiva del #TrashchallengeTour 2019 si svolgerà domani, mercoledì 17 aprile, alle ore 10.00 al Lido Internazionale (Viale Kennedy, 83) e fino alle 13.00, dove decine e decine di studenti delle scuole della Sicilia orientale che hanno partecipato al viaggio ambientale, si sono dati appuntamento per l’ultima tappa del tour nato in favore della Terra.

- Pubblicità -

Al Lido Internazionale si svolgeranno i Dusty Educational, le lezioni di educazione ambientale, e per i bambini della prima età scolare sarà allestito il Low Cost Design Park Dusty, il “paese dei balocchi Dusty”, lo spazio ludico interattivo, ‘costruito’ a misura di bimbo, solo con materiali di riciclo per imparare giocando, come si fa la raccolta differenziata e iniziare a familiarizzare con l’ecologia. Per l’occasione Dusty metterà a disposizione anche un mezzo bivasca che con l’ausilio di un operatore, spiegherà ai presenti come viene raccolto e differenziato il rifiuto solido urbano.

Sarà presentato anche il video che, tappa dopo tappa, riassume le azioni compiute dai #trashchallenger nelle proprie città, avendo bonificato zone specifiche, avendo sensibilizzato i propri coetanei off line e sui social.

 

L’INIZIATIVA NATA SUI SOCIAL… APPRODATA NELLE CITTÀ

Il #TrashchallengeTour è una sfida nata sui social che consiste nel selezionare un luogo, pulirlo e sfidare i propri amici a fare altrettanto…e la risposta è stata oltremodo al di sopra delle aspettative: moltissimi gli studenti e i volontari che hanno partecipato. Mascalucia, Valverde, San Gregorio, Tremestieri Etneo, Giarre e Santa Venerina sono le amministrazioni comunali che hanno aderito all’iniziativa individuando una zona da bonificare.

- Pubblicità -