VITTORIA – La sede della Cna di Vittoria ha ospitato l’assemblea degli operatori del settore del turismo. La riunione, presieduta dal presidente della Cna comunale, Rocco Candiano e con la presenza del responsabile organizzativo, Giorgio Stracquadanio, e del responsabile territoriale Cna Turismo e Commercio, Alessandro Dimartino, è risultata essere conseguenziale alle attività di rappresentanza avviate nei mesi scorsi nei confronti dell’amministrazione comunale.
“La categoria – dichiarano Stracquadanio e Dimartino – sente la necessità di organizzarsi ed esprimere quanto risulta essere necessario per garantire il bene e la crescita del settore. Tale necessità, infatti, ha spinto gli operatori stessi ad organizzarsi in assemblea svoltasi con la partecipazione di operatori delle strutture extralberghiere, di servizi al turista, tassisti, Ncc”.
L’assemblea ha sottolineato la necessità di essere rappresentata ai vari livelli e soprattutto sollecitare il Comune ad un’attenzione maggiore al territorio, alla cura dell’ambiente, ad una migliore manutenzione della frazione di Scoglitti, al contrasto all’abusivismo nei settori Ncc, taxi e B&b, tutte questioni più volte sollecitate nel corso di diversi incontri ai commissari straordinari.
A fronte della consapevolezza di dovere condividere un percorso comune, l’assemblea ha proposto la costituzione di un coordinamento cittadino di Cna Turismo e Commercio che ha individuato cinque operatori espressione dei diversi comparti.