A Catania un Poliambulatorio solidale voluto dall’Ufficio Pastorale della Salute

- Pubblicità -

CATANIA – Sorgerà al primo piano dell’ex ospedale Santa Marta di Catania il “Poliambulatorio dell’Opera Assistenza Infermi Beato G.B. Dusmet”: questa importante iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede dell’Arcidiocesi di Catania e permetterà a persone più svantaggiate economicamente di poter usufruire di visite gratuite.

Diverse le branche medice: dall’oculistica all’odontoiatria, dalla ginecologia alla cardiologia. Nessun settore medico verrà tralasciato e a ciò si unirà la banca del farmaco, uno sportello di ascolto, il banco alimentare e il guardaroba del povero. 

- Pubblicità -


L’apertura – prevista tra qualche settimana dopo l’inaugurazione che, invece, si svolgerà giovedì – si colloca sulla scia dell’opera di figure sacerdotali fortemente impegnate nella cura dei sofferenti e degli ultimi che hanno fatto la storia, recente e meno, della Chiesa di Catania. Tra questi eccelle il Beato Card. Giuseppe Benedetto Dusmet, Arcivescovo di Catania negli anni 1867-1894, infaticabile apostolo della carità nei confronti dei malati più poveri e disagiati della città.

Il Poliambulatorio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30

- Pubblicità -