CATANIA – Dusty prosegue incessantemente nelle attività di sensibilizzazione per la corretta raccolta differenziata. Come ad esempio l’Isola Ecologica Mobile, che viaggiando per i vari quartieri della città, aiuta i catanesi nel capire come conferire le varie frazioni.
Da domani, lunedì 18 a mercoledì 20 marzo, il cassone ecologico sarà collocato in un quartiere densamente popolato: S. G. Galermo dove sarà posizionato nello slargo tra Via Giuseppe Marcellino e Via San Matteo.
Come per le precedenti tappe, l’isola itinerante sarà posizionata dalle 7.30 alle 14.30, e sarà possibile conferire la frazione organica (se contenuta nei sacchetti biodegradabili), e tutte le altre frazioni della differenziata: carta-cartone-cartoncino, plastica e plastica dura, metalli, vetro, pile esauste, e i Raee di piccole dimensioni (possibilmente non superiori ai 24 cm).
Gli utenti troveranno l’aiuto dei volontari dell’associazione Economia Circolare che supporterà il conferimento nei contenitori interni dell’isola ecologica.
Per i catanesi che risiedono lontani dal quartiere di San Giovanni Galermo (dove è ubicato uno dei due centri di raccolta comunali), potranno attendere l’ultima tappa del mese di marzo quando nei giorni da lunedì 25 a mercoledì 27, l’Isola che c’è sarà allestita a Canalicchio, in Via Leucatia nei pressi dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino.