CATANIA – Il sindaco Salvo Pogliese ospiterà martedì 12 marzo alle 10.30, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, la presentazione della XV edizione del Premio Artistico Letterario “Ilaria e Lucia – Per l’affermazione di una vita degna di essere vissuta”, che prevede il 13 marzo al Monastero dei Benedettini il seminario “L’amicizia: una virtù etica nella vita”.
Parteciperanno all’incontro con la stampa, insieme al primo cittadino, l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, la direttrice del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, Maria Paino, la dirigente scolastica Fortunata Vetri, il presidente della Fondazione “Ilaria Favara e Lucia Messina”, Antonio Favara.
Il Premio è organizzato dalla fondazione intitolata alle due studentesse della facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania, Ilaria Favara e Lucia Messina, morte a Parigi la notte del 17 dicembre del 2001 nelle tragiche circostanze dell’incendio dell’Hotel Du Palais.
L’iniziativa mira a promuovere attività a sostegno dei valori della vita, nel solco dell’impegno e della solidarietà tracciato dalle due ragazze.
- Pubblicità -