CATANIA – Paura in viale Jonio per un incendio che ha colpito un negozio: sul posto due squadre dei vigili del fuoco che, oltre a spegnere le fiamme, hanno fatto evacuare le persone del palazzo sovrastante poiché il fumo ha invaso le scale. A supporto anche autoscale e autobotti di rincalzo. Le squadre giunte sul posto hanno verificato se all’interno dell’edificio soprastante di nove piani ci fossero persone in difficoltà ed hanno portato al di fuori e messo in sicurezza alcune persone anziane. Dopo aver domato le fiamme e circoscritto l’incendio, hanno smaltito il denso fumo che aveva invaso le scale con un estrattore di fumo.
Ovviamente sono ancora da accertare le cause che hanno portato all’incendio.
La chiamata ai vigili del fuoco è giunta poco dopo le 18: la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania è stata allertata per un incendio sviluppatosi all’interno di un negozio di stoffe e tessuti a Catania in Viale Ionio, 101.
Visto l’orario ed il traffico intenso si è reso necessario anche l’intervento della Polizia di Stato e della Polizia Locale.
https://www.facebook.com/hashtagsicilia/videos/470206060180330/