CATANIA – C’è voluta quasi un’ora per sgomberare un’area del centro di Catania trasformatasi in una piccola discarica: è successo in via Nicola Fabrizi dove il marciapiede della strada è stato reso impraticabile dai tanti rifiuti presenti.
L’utente autore della discarica è stato sanzionato dalla Polizia Municipale di Catania su segnalazione della Dusty: proprio l’utente aveva prenotato, tramite il numero verde Dusty, il ritiro gratuito di un rifiuto ingombrante di grandi dimensioni. Ricevuta la segnalazione, gli operai della Dusty con un messo satellite, si sono recati sul posto. Quando sono arrivati, la sorpresa: 8 materassi, 6 sedie, 1 armadio smontato, 2 comodini, cuscini vari, vecchi indumenti, 2 vecchi televisori (con tubo catodico) da 32 pollici, pensili da cucina, 1 ventilatore a elica, 1 servizio igienico (water), vetri e specchi.
“Abbiamo avvisato immediatamente la Polizia Municipale che ha prontamente fatto il sopralluogo e individuato l’utente che sarà sanzionato, oltre che denunciato dalla Dusty – spiega Valentina Sanfelice, direttore dell’Unità territoriale di Catania. È un evidente caso di inciviltà che va punito. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini affinché Catania non debba più assistere a scempi di questo genere!”.
Per procedere alle operazioni di rimozione, è stata impegnata una squadra di operatori Dusty, e utilizzati due mezzi: un pianale e un satellite.