ACIREALE – Si sono svolti questa mattina presso ad Acireale i funerali di Lorenzo D’Agata, 27 anni, e Margherita Quattrocchi, 21 anni, le giovani vittime della tragedia avvenuta domenica sera nella frazione di Santa Maria la Scala. L’ultimo saluto a Margherita è stato dato in Cattedrale alle 10 mentre le esequie di Lorenzo si sono svolte nella chiesa di Santa Maria Ammalati.
A bordo della Panda travolta dalle onde erano in tre: oltre a Lorenzo e Margherita, i cui corpi sono stati ritrovati nelle scorse ore, c’era anche Enrico Cordella, 21 anni, fidanzato di Margherita. Il suo corpo non è ancora stato recuperato ma continuano le ricerche. La comunità acese si è stretta in un abbraccio intorno alle famiglie delle giovani vittime.
Secondo le prime ricostruzioni, avvalorate dalle testimonianze di alcuni pescatori, la macchina con a bordo i tre giovani – della quale nei giorni scorsi è stato recuperato il paraurti con la targa, insieme al portafogli di una delle vittime – si sarebbe recata al molo, domenica pomeriggio, malgrado il divieto di accesso e le avverse situazioni meteo.
In un certo momento un’onda anomala avrebbe travolto e trascinato in mare la macchina e i giovani che la occupavano. Una tragedia che forse si sarebbe potuta evitare, e sulla quale non sono mancate le polemiche. Ma oggi, ad Acireale, c’è spazio soltanto per il dolore.