Catania, il 13 marzo presso la sede catanese di Confcooperative il corso "L'ABC della cooperativa"

Logo Confcooperative Sicilia
- Pubblicità -

CATANIA – Si svolgerà mercoledì 13 marzo, presso la sede territoriale di Catania di Confcooperative, la nuova edizione del corso “L’ABC della cooperativa” destinato agli amministratori delle coop aderenti alla confederazione siciliana. Un’occasione importante di formazione, crescita e confronto, riservata alle cooperative in regola con i contributi associativi – la partecipazione al corso è gratuita – per un massimo di due soci per cooperativa.

“Come nostra consuetudine, visto l’apprezzamento manifestato negli anni dai nostri cooperatori, organizziamo, con l’apporto dei professionisti del Centro servizi CESICOOP, una nuova edizione del corso ‘L’ABC della cooperativa’ destinato agli amministratori delle nostre aderenti – dice il responsabile d’area di Confcooperative Luciano Ventura – La giornata formativa gratuita intende dare ai dirigenti cooperativi le nozioni di base per amministrare la società con maggiore consapevolezza, dando gli strumenti conoscitivi necessari per valorizzare le tipicità del modello cooperativo nella ordinaria attività di gestione dell’azienda”.

- Pubblicità -

“Senza l’opportuna conoscenza dei tratti distintivi e delle norme specifiche che la regolano – conclude Ventura – gli amministratori rischiano di sprecare i vantaggi che scaturiscono dalla scelta della formula cooperativa”. Come detto, il corso si svolgerà presso la sede territoriale catanese, in Corso Sicilia 24, dalle 15.00 alle 18.00 del 13 marzo. Le schede di partecipazione dovranno essere compilate e inviate alla Segreteria entro l’8 marzo. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni che l’aula consente.

- Pubblicità -