Tragedia di Santa Maria la Scala, recuperata l'auto. Adesso si cerca il terzo disperso

- Pubblicità -

ACIREALE – Sono state sospese nel tardo pomeriggio di oggi le ricerche del terzo giovane disperso nella tragedia di Santa Maria La Scala.

Come disposto e concordato con la Capitaneria di Porto, le ricerche in mare del terzo ragazzo, riprenderanno domani alle prime luci dell’alba con l’ausilio di mezzi aerei e navali, oltre che del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.

- Pubblicità -

Intanto nel pomeriggio è stato identificato il corpo del primo dei giovani recuperati in mare: si tratta di Lorenzo D’Agata. Il 27enne era a bordo dell’auto insieme alla coppia di amici quando sono stati travolti dalle onde.

Adesso si cerca solo Enrico.

Nel pomeriggio è stata recuperata anche l’automobile, come mostrano le immagini diffuse dai Vigili Del Fuoco.

 

Nelle scorse ore erano stati ritrovati il paraurti dell’auto con la targa e il portafogli di uno dei tre giovani dispersi: sono gli unici elementi trovati in mare nella ricerche a Santa Maria la Scala, frazione marinara di Acireale, di Margherita Quattrocchi di 21 anni, il fidanzato Enrico Cordella, di 22 anni, e un loro amico, Lorenzo D’Agata, di 27. 

Secondo una prima ricostruzione erano su una Fiat Panda posteggiata sul molo del porticciolo per guardare il mare mosso quando un’onda anomala ha trascinato la vettura in mare. La tragedia sarebbe stata notata da un testimone che ha lanciato l’allarme. Le ricerche in mare nella notte sono state effettuate dall’equipaggio di un elicottero della Guardia Costiera.

Per le cattive condizioni del mare non sono potuti ancora immergersi in acqua, invece, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco presenti sul posto anche con una ‘colonna fari’ per illuminare la zona e una gru. I familiari dei tre dispersi sono stati alloggiati in una stanza del porto messa a disposizione dal Comune di Acireale.

 

- Pubblicità -