Secondo step dell'isola ecologica mobile: per tre giorni sarà in piazza Eroi d'Ungheria

- Pubblicità -

CATANIA – L’isola ecologica mobile conferma la sua validità: i catanesi cercano i luoghi e le date in cui viene allestita, consapevoli che potranno conferire facilmente carta, cartone e cartoncino, plastica e plastica dura, vetro, lattine, piccoli elettrodomestici e pile esauste. Inoltre, da quando è stata introdotta anche la frazione organica, gli utenti iniziano a conferire già dalle 8.00 del mattino!

Nuova tappa dunque ma stessi orari (dalle 7.30 alle 14.30). Da domani, lunedì 18 febbraio e sino a mercoledì 20 febbraio l’isola itinerante sarà allestita in Piazza Eroi d’Ungheria, un quartiere distante dai Centri comunali di Raccolta (di San Giovanni Galermo e di Picanello) e che sarà un ulteriore valido aiuto per i catanesi impossibilitati a potervi andare.

- Pubblicità -

L’isola che c’è conferma la validità dell’iniziativa Dusty: avvicinarsi agli utenti e accompagnarli nel cammino che li porterà a poter fare correttamente la raccolta differenziata.

Per la frazione organica si ricorda che il sacchetto dovrà essere biodegradabile e non dovrà contenere carta, plastica o altro, perché non può essere portata nella piattaforma autorizzata dell’umido dei rifiuti solidi urbani.

 

LE DATE E PIAZZE SUCCESSIVE
I catanesi che abitano lontano dalla Piazza Eroi d’Ungheria e che risiedono nel quartiere Zia Lisa, potranno avvalersi dell’Isola ecologica mobile montata in Via della Regione (nei pressi del civico 11) dal 25 al 27 febbraio. Mentre nei giorni 4, 5 e 6 marzo, il cassone ecologico sarà allestito in Piazza della Giardia per venire incontro agli utenti della 2° Municipalità (Ognina Picanello – Barriera Canalicchio).

- Pubblicità -