Si è spento il 23enne catanese Luca Cardillo. Non aveva mai smesso di sorridere e lottare

- Pubblicità -

CATANIA – Si è spento oggi il ventitreenne Luca Cardillo, affetto da mesi da un tumore alla gamba destra rivelatosi incurabile. La triste notizia arriva a poche settimane dal rientro di Luca dagli Stati Uniti, dove si era recato insieme alla sua famiglia per cercare di curare l’osteosarcoma in alcune strutture specializzate, grazie ad una gara di solidarietà nata sul web. A rispondere all’appello lanciato dalla sorella Lidia su GoFoundMe, erano state migliaia di persone.

Purtroppo l’esperienza americana di Luca, originario di Giarre, che sognava un futuro d’attore e non ha mai smesso di sorridere e di lottare, non è andata nel modo sperato. Dopo gli accertamenti nell’ospedale statunitense, infatti, i medici avevano comunicato al ragazzo e alla sua famiglia che il tumore era troppo invasivo per procedere alla rimozione chirurgica e persino all’amputazione dell’arto. Unica soluzione il ritorno a casa per proseguire le cure chemioterapiche nella speranza di un miglioramento che purtroppo non c’è stato.

- Pubblicità -

Molti i messaggi di condoglianze ricevuti alla famiglia tramite i social network, dove la storia di Luca era stata conosciuta in tutta Italia e dove grande è la tristezza per un lieto fine che purtroppo non è arrivato. Anche la redazione di Hashtag Sicilia si stringe intorno ai suoi cari in questo momento di dolore. 

- Pubblicità -