A sorpresa Gianni Morandi visita la mostra sull’Impressionismo, ospitata al Palazzo Platamone. Il video

- Pubblicità -

CATANIA – Continua la visita a Catania di Gianni Morandi. Il cantautore di Monghidoro, in città con la moglie, ha visitato nel pomeriggio di ieri la mostra “Percorsi e segreti dell’Impressionismo”, ospitata al Palazzo Platamone. Morandi si è soffermato ad ammirare alcuni artisti meno conosciuti, sottolineando l’originalità della selezione delle opere. L’esposizione ha già battuto ogni record. In 40 giorni sono stati staccati 15.500 tagliandi e numerose visite sono state prenotate nel periodo natalizio. Per agevolare l’afflusso del pubblico sono state previste aperture straordinarie. La mostra sarà aperta il 24 dicembre dalle ore 9 alle ore 13, il 26 dicembre dalle ore 9 alle ore 19, il 31 dicembre dalle ore 9 alle ore 13, l’1 gennaio dalle ore 16 alle ore 21 e il 6 gennaio dalle ore 9 alle ore 19. Il 25 dicembre è prevista la chiusura.

La mostra è la più completa, mai realizzata in Italia su questo movimento.
La mostra, a cura di Vincenzo Sanfo, è un progetto di Sicilia Musei in collaborazione con Dietro le Quinte e Diffusione Italia International Group, con il patrocinio del Comune di Catania e con la collaborazione del Musée d’Agen.
La mostra è la più completa, mai realizzata in Italia su questo movimento. Per la prima volta si possono ammirare i lavori di quasi tutti gli artisti che parteciparono alle otto mostre ufficiali dell’Impressionismo. L’esposizione fa scoprire tutte le ricerche che questi artisti portarono avanti in un’epoca di grandi sconvolgimenti, dalla pittura ad olio al pastello, dalla ceramica alla scultura, dal disegno alla grafica; sconvolgimenti che costrinsero gli impressionisti ad inventare nuove tecniche di stampa e nuovi metodi espressivi.

- Pubblicità -

Ecco le parole di Gianni Morandi

- Pubblicità -