CATANIA – Dieci spettacoli di magia e prestidigitazione regaleranno un sorriso per Natale ai ragazzi delle scuole di Librino, ai piccoli degenti degli ospedali cittadini, ai minori accolti nelle strutture convenzionate col Comune. L’appello del sindaco Salvo Pogliese a non “spegnere” Catania per le festività natalizie è stato infatti accolto dall’illusionista Dimitri Tosi, in arte mago Dimis, che così offre un nuovo importante segnale alla città dal mondo della cittadinanza attiva.
Il sindaco Pogliese, insieme al consigliere comunale Sebastiano Anastasi, ha incontrato al Palazzo degli Elefanti Tosi, illusionista professionista e presidente del Club Illusionisti catanese, che grazie anche alla disponibilità e alla fattiva collaborazione di Armando Calabrese, altro illusionista e segretario del Club cittadino e di Daniele Abate, direttore del Ludum – Il museo del gioco scientifico, ha predisposto un calendario di eventi dal titolo “È Natale per tutti”, presentato insieme all’assessore ai Servizi sociali Giuseppe Lombardo.
Si inizierà l’11 dicembre con un ciclo di spettacoli dedicati ai ragazzi delle scuole del quartiere di Librino e che saranno ospitati e coorganizzati oltre che dal Mago Dimis dal CSVE e dalla Parrocchia Resurrezione del Signore retta da padre Salvo Cubito.
Poi sarà la volta degli ospedali cittadini: il 12 dicembre all’Unità Spinale del Cannizzaro, il 19 al reparto di Pediatria del Garibaldi Nesima e il 20 dicembre al reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico.
Due invece gli appuntamenti per le strutture di accoglienza dei minori convenzionate con il Comune di Catania: il 21 dicembre presso l’Istituto Sacro Cuore e il 22 dicembre presso la comunità “Cirino La Rosa”.
La chiusura del ciclo di spettacoli sarà il 28 dicembre nella sede del CSVE – Centro Servizi Volontariato Etneo di viale Castagnola 4: l’appuntamento per tutti i bambini della città è con la tombola magica animata dal Mago Dimis.
- Pubblicità -