RAGUSA – E’ in programma domani, sabato 24 novembre, a partire dalle 9,30, nella sala conferenze di via Psaumida 38 a Ragusa, il convegno “L’autoriparazione tra passato e futuro” promosso da Cna autoriparazione. Un appuntamento rivolto agli addetti ai lavori con la presenza dei vertici regionali e nazionali di categoria.
Parteciperanno, infatti, Vito Sauta, presidente regionale Cna autoriparazione e Salvatore Belfiore, responsabile regionale Cna autoriparazione. I lavori saranno conclusi da Antonella Grasso, responsabile nazionale Cna servizi alla Comunità. Interverranno Giuseppe Santocono, presidente territoriale Cna Ragusa, Carmelo Martorana, portavoce territoriale Cna meccatronici, Davide Savarino, portavoce territoriale Cna carrozzieri, Giampaolo Roccuzzo, portavoce territoriale Cna gommisti, e Giorgio Stracquadanio, responsabile territoriale Cna autoriparazione. La vera sfida che ogni giorno si presenta agli autoriparatori è rappresentata dai tentativi, molto spesso vani, di spiegare all’automobilista che il valore della riparazione di un veicolo non è più, come in passato, determinato solamente dal costo della parte sostituita e dal tempo impiegato nell’operazione, ma dalla fondamentale diagnosi del guasto, che necessita di investimenti importanti.
L’autoriparatore che vuole stare al passo con il progresso tecnologico ha compreso da molti anni che le sfide del recente passato e quelle del prossimo futuro, dovute al sempre più veloce progresso tecnologico, possono essere affrontate solo da chi ha una buona capacità di innovazione nella propria officina ed è propenso a frequentare in maniera continua e costante adeguati corsi di formazione.