Il ministro Toninelli in Sicilia: "Devo parlare con Musumeci, non è accettabile che ci siano strade colabrodo"

- Pubblicità -

SICILIA – Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli è arrivato oggi in Sicilia per un sopralluogo ai cantieri RFI e ANAS sulla tratta Palermo-Caltanissetta-Agrigento. Chiare le parole del rappresentate del governo Conte: «Lo Stato vuol aiutare di più i siciliani, la mobilità è fondamentale. Sono qui per vedere i cantieri e per intervenire nelle strade. Dovremo sicuramente parlare col presidente della Regione perché non è accettabile che in Sicilia ci siano queste strade colabrodo. I Siciliani meritano di vivere in uno stato dignitoso». Il ministro Toninelli ha parlato anche dell’idea di affidare proprio all’Anas la manutenzione delle strade provinciali, uno dei nodi più dolenti della viabilità siciliana, dopo la dismissione di questi enti.

Toninelli dapprima si è recato nel cantiere del viadotto Himera, lungo l’autostrada A19. Poi ha proseguito il suo giro nel cantiere della SS640 Agrigento-Caltanissetta in località Ponte San Giuliano (Caltanissetta). Subito dopo ha effettuato un sopralluogo nel viadotto Morandi di Agrigento. Il ministro ha anche programmato un incontro nella  Prefettura di Agrigento per incontrare i sindaci dei comuni colpiti dal maltempo.

- Pubblicità -

Ecco le dichiarazioni del ministro Toninelli, di Giancarlo Cancelleri – vicepresidente dell’ARS – e del parlamentare nazionale Adriano Varrica:

- Pubblicità -